State per conseguire la vostra Laurea a Bologna? Complimenti! Questa città è sede della più antica università di Italia, perciò aver studiato qui deve essere stato un onore! Siamo certi che avete un sacco di ricordi divertenti legati a Piazza Maggiore, alle due Torri e ai famosi portici presenti in tutto il centro storico.

È arrivato però il momento di decidere dove organizzare la vostra festa: avete già un’idea? Se ancora non ci avete pensato nessun problema, siamo qui per aiutarvi. Ecco una lista dei migliori locali dove realizzare la vostra festa di Laurea a Bologna, con tanto di descrizione dettagliata per ciascuno:

I grandi classici

Ci sono dei locali a Bologna dove non puoi non essere entrato almeno una volta se hai studiato qui. Eccone un paio famosissimi che organizzano abitualmente rinfreschi, pranzi e cene di Laurea.

Scuderia Future Food urban Coolab Si trova in via Saragozza questo locale a tutto tondo dove è possibile cenare, ascoltare musica dal vivo e divertirsi in compagnia. Può accogliere fino a 500 persone e offre di diversi “food format” tra cui scegliere il proprio menu.

La Bottega di Franco se pensate di festeggiare con un tradizionale pranzo coi parenti a La Bottega di Franco troverete ciò che fa per voi. Questo ristorante è perfetto sia per una Laurea nei mesi più freddi che in quelli più caldi poiché dispone di un ampia sala interna e di un giardino con veranda. L’ambiente è rustico e elegante.

Festeggiamenti in piccolo…

Chi l’ha detto che per festeggiare una Laurea sia necessario per forza invitare tante persone? In questi locali potete organizzare anche solo un piccolo brindisi con i vostri più cari amici che saranno certamente orgogliosi della meta che avete appena raggiunto.

Mamolo Café Situato appena fuori Porta San Mamolo questo piccolo locale vi saprà conquistare con la sua semplicità e la sua ottima selezione di vini sia bianchi che rossi. Qui potrete passare una serata in tranquillità e chiacchierare allegramente, magari facendo anche uno spuntino.

Rodolfo Nel caso desideriate, oltre che stare tranquilli, anche gustare qualcosa di dolce, vi consigliamo questo locale che è noto a tutti per i suoi buonissimi pancake e waffle guarniti con mirtilli, fragole e crema al cioccolato. Una vera squisitezza!

…e in grande!

Se invece siete sostenitori della teoria “Più siamo, meglio è”, eccovi un paio di suggerimenti di discoteche e location dove potete invitare senza problemi parecchie persone e fare baldoria fino a tarda ora.

Kinki Club Proprio sotto le Due Torri si trova uno dei locali più famosi di Bologna, inaugurato nel lontano 1958. Qui negli anni ‘60 hanno suonato star famosissime (tra cui Jimi Hendrix) e ancora oggi il locale è un punto di riferimento per la musica house.

BOtanique Chiudiamo infine con una proposta dedicata a chi si laurea in estate. Se vi piace ascoltare musica dal vivo al BOtanique vengono organizzati eventi musicali all’aperto di vari generi a cui potrete assistere pagando semplicemente una consumazione. Pensate che bello ascoltare della buona musica comodamente seduti sul prato!

Voi avete già deciso dove organizzare la vostra festa di Laurea a Bologna? Fatecelo sapere con un commento!

Tutti i LOCALI PER FESTE!