State per laurearvi a Milano e volete organizzare un aperitivo? Questa è decisamente la città giusta per un evento del genere; d’altra parte, se in un noto spot pubblicitario degli anni ’80 la chiamavano la “Milano da bere”, un motivo ci sarà!

Noi siamo qui per darvi un po’ di suggerimenti sui migliori locali e lounge bar dove organizzare un aperitivo di Laurea a Milano. Sappiate che ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi, qualunque stile vogliate dare al vostro evento, sarete accontentati!

Bando alle chiacchiere, vediamo subito insieme le nostre proposte:

Tabloid Restaurant & Lounge

Ecco un locale che si trova a due passi da Stazione Centrale, perfetto per chi si muove con i mezzi. L’ambiente è curato e raffinato e lo stile ricorda un po’ quello americano della Pop Art, con luci soffuse e divanetti di velluto. Per la vostra Laurea lo staff organizzerà un ottimo buffet con piatti che variano dalle ricette nostrane a degli ottimi avocado toast. Il tutto ovviamente accompagnato da dei fantastici cocktail! A completare l’aperitivo, musica di sottofondo con un dj set.

Dou Dou

Se non amate la confusione e desiderate festeggiare in modo tranquillo, il Dou Dou è lo spazio eventi che fa per voi. Qui potrete organizzare un aperitivo solo per voi e i vostri amici e parenti più cari (fino a un max di 30 persone), disponendo dell’area caffetteria o affidandovi all’ottimo servizio di catering. Lo spazio dispone di quattro sale, tutte personalizzabili in base alle vostre preferenze; questa è un’ottima cosa se pensate di dare un tocco in più al vostro aperitivo, ispirandovi ad un tema. Da segnalare è il fatto che periodicamente la location effettua delle promozioni, per cui prenotare lo spazio vi costerà molto meno!

Morgante Cocktail & Soul

Sempre a proposito della pace e della tranquillità, vi proponiamo questo lounge bar e ristorante che si trova nei pressi del Naviglio Grande. La filosofia del posto è la creatività: non a caso in passato qui sorgeva una galleria d’arte e ancora adesso periodicamente si tengono mostre, concerti e presentazioni culinarie. La creatività si trova anche nei cocktail, sempre nuovi e mai banali (volendo è anche possibile chiederne di personalizzati!). Come accompagnamento si può approfittare del ricco buffet e, magari, fermarsi anche per cena. Da assaggiare assolutamente è la NonsoloCapri, una frittella di carciofi con mozzarella, pomodoro e crema di basilico… da leccarsi i baffi!

Bicèrin

Per un apericena raffinato e di gran classe vi proponiamo infine questo wineebistrot situato in zona Moscova. L’enoteca comprende ben 800 etichette provenienti un po’ da tutta Italia ed Europa. La particolarità è che ogni bottiglia ha la sua storia da raccontare, che viene narrata nella “Libreria del vino”. Questa è uno spazio simile ad una biblioteca dove potrete divertirvi a scegliere la bottiglia che preferite in base alla trama raccontata. Insieme al vino è possibile concordare con lo chef Andrea un menu su misura per voi che andrà ad arricchire ancora di più il vostro aperitivo.

Cosa ne pensate delle location da noi proposte per un aperitivo di Laurea a Milano? Raccontatecelo con un commento!

Tutti i LOCALI PER FESTE!