Siete stati invitati ad una festa di Laurea e ancora non avete deciso cosa regalare al futuro Dottore o Dottoressa? Se pensate che una classica penna stilografica o una borsa siano troppo banali, sappiate che esistono tantissime altre idee che vi permetteranno di fare un regalo che non passerà certo inosservato.

Le proposte non mancano, il consiglio come sempre è quello di stabilire un budget e scegliere l’ambito verso cui orientarvi. Pensavate a un capo di abbigliamento, un oggetto per la casa o qualcos’altro? Non serve spendere tanto, l’importante è lavorare di fantasia! E se avete difficoltà, noi siamo qui per darvi qualche dritta sui dei regali di Laurea davvero originali:

Parola d’ordine: personalizzare!

A volte anche l’oggetto più scontato acquisisce un altro carattere se è personalizzato. Un’idea molto carina potrebbe essere quindi di regalare alla persona che si sta per laureare qualcosa con le sue iniziali o una frase spiritosa che gli/le ricordi voi.

Si può optare per qualcosa di più classico, come un portachiavi per lui e un ciondolo per lei, fino a oggetti decisamente più spiritosi, come una borsa shopper per fare la spesa o addirittura una bottiglia di spumante! Sul sito Olalla potete trovare tante idee carine e low cost, andateci a dare un’occhiata!

Tecnologia per leggere

Se la persona che si sta per laureare è un’amante della lettura, un ottimo suggerimento per un regalo originale potrebbe essere un e-book reader. Pensate, gli/le darete la possibilità di leggere finalmente per piacere e non più per dovere! Senza contare che un lettore di e-book è comodissimo da portare in viaggio e ovunque si voglia.

Sia Kindle che Kobo hanno diversi modelli con varie caratteristiche che vanno dall’illuminazione notturna allo schermo antiriflesso. A voi non resta che sceglierlo in base al vostro budget, farete senz’altro un figurone!

Pranzo… di lavoro

Pensando infine all’imminente ingresso nel mondo del lavoro di una futura laureata, un suggerimento è di regalare una lunch box di design. Sembra sciocco, ma stando fuori casa tutto il giorno bisogna pur pensare alle questioni pratiche tipo il pranzo, giusto?

Per non dover sempre mangiar fuori (che alla lunga comporta un bel dispendio di denaro), la soluzione è portarsi il pranzo da casa, magari con una lunch box elegante e accessoriata, da far invidia a tutti i colleghi!

Cosa ne pensate delle nostre idee per dei regali di Laurea originali? Fatecelo sapere qui sotto con un vostro commento!

vai allo SHOP