Una persona a cui volete bene si sta per laureare e voi volete augurargli/le tutto il meglio dal futuro. Per non essere banali e ricadere sui soliti “Auguri” e “Congratulazioni” dovrete liberare la vostra creatività per scegliere una frase che vi rispecchi e al tempo stesso possa far ricordare di voi.

A seconda del legame che avete col neo dottore potrete permettervi di essere più o meno seriosi o di puntare tutto sull’ironia.

Un’altra idea potrebbe essere quella di giocare sul tipo di Laurea conseguito, magari puntando sui luoghi comuni legati all’avere intrapreso un certo corso di studi.

Se siete a corto di idee vi veniamo incontro con una carrellata di frasi a cui vi potrete ispirare per i vostri auguri.

Auguri classici

A volte la semplicità premia e non c’è bisogno di tanti giri di parole. Ecco alcune frasi che potrebbero fare al caso vostro.

“Tanti complimenti per il traguardo che hai raggiunto, sei stato bravissimo”

“Congratulazioni per la tua Laurea, ero certo che ce l’avresti fatta!”

“Tanti tanti auguri, possa questo titolo di studio spalancarti tante porte per il futuro”

Auguri “strappalacrime”

Nel caso in cui sia un parente stretto o un caro amico a laurearsi, siamo certi che sarete emozionati e che durante la cerimonia scenderà qualche lacrimuccia. I vostri auguri non saranno certo da meno e probabilmente anche il neo laureato si commuoverà!

“Sembra ieri che hai iniziato a camminare e ora eccoti qui, pronto per muovere grandi passi in quella lunga strada che è la vita. Complimenti, siamo fieri di te!”

“Amica mia, sono così orgogliosa di questo tuo successo che quasi mi mancano le parole. Brava, brava e ancora brava!”

“Hai fatto tanti sacrifici ma ne è valsa la pena, in questo giorno puoi portare la tua corona d’alloro in testa e far vedere al mondo quanto sei forte. Complimenti, figlio mio”

Auguri scherzosi

Se a laurearsi è un vostro amico potete permettervi di essere meno solenni e scherzarci un po’ su. Un’ulteriore idea potrebbe essere di puntare l’attenzione su qualche difetto o mania del neo laureato che, nonostante tutto, non ha interferito con il conseguimento del titolo accademico.

“Ma davvero ti stai laureando? E noi che pensavamo che venissi a lezione solo per le ragazze! Auguri!!”

“Pensavo non ce l’avresti fatta. D’altra parte un po’ di merito penso di averlo avuto anch’io che ti buttavo giù dal letto tutte le mattine quando non sentivi la sveglia. Scherzo dai, complimenti per la tua Laurea!”

“Di Dottore ce n’è uno, tutti gli altri son nessuno! Ora però fuori il rinfresco che noi ovviamente siamo venuti qui per quello!  Auguroni!”

Auguri in base al corso di Laurea

Come vi abbiamo accennato prima, anche il corso di Laurea intrapreso può essere di spunto per una frase di auguri originale. Ecco qualche esempio:

“Tremate, c’è un nuovo Psicologo in città. Ora dovremo fare terapia di gruppo per riprenderci, ci aiuterai tu? Complimenti per la tua Laurea!”

“Ti sei fatto le ossa con i mattoncini del Lego, ma forse ora è arrivato il momento di costruire qualcosa di più grande. Auguri Architetto!”

Una frase per tutti

Concludiamo infine con una citazione famosa che è adatta a qualsiasi tipo di Laurea ed è certamente di buon augurio:

“Se lo puoi sognare, lo puoi fare” (Walt Disney)

Bene, speriamo di esservi stati di aiuto per scegliere le vostre frasi di congratulazioni per la Laurea. Siamo certi che farete un figurone!

Scopri tutti i prodotti e servizi!